Quando aiutare mantiene il problema
Rispondo in questo spazio ad una lettera firmata di una signora che mi chiede come poter aiutare il proprio figlio a superare un momento difficile.
Rispondo in questo spazio ad una lettera firmata di una signora che mi chiede come poter aiutare il proprio figlio a superare un momento difficile.
Temere il giudizio degli altri rappresenta una condizione estremamente, ma che spessissimo provoca una profonda sofferenza in chi ne soffre.
Inutile raccontarcela, ciascuno di noi ha una dose di “tossicità” che deve tollerare e, complessivamente, questa condizione non ci avvelena.
Spesso la vera strategia è partire dopo per arrivare prima.
Qui di seguito verranno analizzate in maniera più dettagliata due tecniche di riequilibrio energetico: il Training Autogeno di J.H. Schultz e il Massaggio Bioenergetico Dolce di E. Reich.
Spesso si intende l’ipnosi come qualcosa di dotato di un rituale molto specifico, realizzabile solo in certi momenti e con certe prerogative.
Per classificare una setta si possono utilizzare due criteri: - il primo fa riferimento al grado di separazione dal mondo,
Lo studio della struttura, del funzionamento e dei processi di controllo sociale che si verificano nei gruppi ha una grande importanza per la psicologia sociale,
Quella che segue è una breve guida alle tecniche di “seduzione” usate da culti e sette, redatta dal “Cult Awareness Network”
Qui di seguito verranno elencate e descritte quattro tra le principali tecniche di plagio: